Coronavirus, CRI attiva servizio di assistenza a domicilio
Si moltiplicano le iniziative a beneficio della cittadinanza in presenza della accertata pandemia da Coronavirus. Il Comitato Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana ha attivato un servizio di assistenza domiciliare per i beni di prima necessità e farmaci nei comuni di Castellana Grotte, Noci, Locorotondo e Putignano.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti vulnerabili e a rischio contingente e a soggetti impossibilitati ad usufruire di una rete propria di assistenza domiciliare. Lo stesso è attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Bisognerà contattare la CRI Comitato Bassa Murgia al numero della città di residenza, nel caso di Noci il 3248796372 o il Centro Operativo Comunale allo 0804948258 dalle 8:00 alle 20:00 (orario continuato), rispondere alle domande dell’operatore e attendere l’arrivo del volontario. Il servizio, gratuito previo anticipo delle somme per la spesa o i medicinali, sarà attivo per tutta la durata dell’emergenza.